la consulenza e assistenza legale

Spolverato Barillari & Partners è composto da Avvocati e Consulenti che assistono aziende (di medie e grandi dimensioni) nelle controversie di lavoro.

La Divisione conta più di venti professionisti, che hanno maturato esperienze diversificate in studi legali, aziende strutturate, organizzazioni private e pubbliche, e in società di direzione aziendale. Le sedi sono a Padova, Roma, Verona e Venezia-Mestre.

Gli Avvocati e i Consulenti si occupano di controversie tra dipendenti e aziende, tra aziende e organizzazioni sindacali, tra aziende e istituti previdenziali e servizi ispettivi del lavoro. Hanno competenze distintive nel contenzioso in materia di appalti (in particolare nel settore della distribuzione e dei magazzini), licenziamenti (in particolare nel settore del commercio al dettaglio di grandi catene), previdenza e assistenza (Inps, Inail, Enasarco), sanzioni amministrative e penali (intermediazione di manodopera, sicurezza).

la consulenza strategica

Spolverato Barillari & Partners si occupa della consulenza in materia di gestione e organizzazione delle risorse umane, e in particolare di organizzazione, valutazione e sviluppo del personale, di modelli organizzativi e sicurezza del lavoro.

Nell’ambito dell’organizzazione del personale i progetti di consulenza sono mirati a individuare le metodologie di lavoro più appropriate alle caratteristiche dell’azienda definendo e implementando regole e strumenti che permettano un efficiente funzionamento della macchina organizzativa.

Nell’area sviluppo del personale gli interventi sono finalizzati a definire le modalità con cui migliorare le prestazioni delle singole persone all’interno dell’organizzazione, orientando i loro comportamenti affinché siano coerenti con le responsabilità assegnate e gli obiettivi strategici dell’azienda.

Nell’ambito della sicurezza del lavoro le aziende vengono supportate nella gestione di tutti gli adempimenti richiesti dalle normative vigenti in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, e nella costruzione e implementazione dei sistemi organizzativi previsti dal d.lgs. 231/2001.