Avv. Emiliano Pellegrino

Emiliano Pellegrino

Avvocato e consulente legale

 

Questa è la mia storia

Sono avvocato e consulente legale. Ho conseguito un master in diritto ed economia delle acquisizioni e delle operazioni di finanza straordinaria. Ho maturato specifiche competenze nel diritto d’impresa e fornisco assistenza e consulenza contrattuale nei settori della distribuzione, dell’agenzia, degli appalti e della fornitura di beni e servizi, sia in ambito nazionale che internazionale. Assisto le imprese in fase stragiudiziale e giudiziale. Dal 2014 sono responsabile della sede di Roma dello Studio Spolverato Barillari & Partners.

  • Assistenza nel contenzioso con dipendenti e istituti (Ispettorato del Lavoro, Inps, Inail) 90%
  • Consulenza continuativa agli uffici del personale 80%
  • Consulenza nella gestione dei fornitori e del personale impiegato nei settori della logistica e del trasporto 80%
  • Consulenza nella gestione del personale impiegato nelle catene retail e grande distribuzione 80%
  • Consulenza alle aziende interessate da progetti di riorganizzazione, ristrutturazione, riduzione del personale e procedure concorsuali 90%

Avvocati e consulenti del lavoro

Lo staff

Spolverato Barillari & partners conta più di 20 professionisti tra avvocati, consulenti aziendali e consulenti del lavoro. Il valore aggiunto dell’attività di consulenza di Spolverato Barillari & Partners è rappresentato dall’esperienza e dalle competenze dei professionisti che vi operano. Avvocati e consulenti del lavoro hanno maturato competenze diversificate in Studi legali, aziende strutturate, organizzazioni private e pubbliche e in società di consulenza direzionale, conoscono i processi aziendali complessi, le modalità di funzionamento e le problematiche ad essi correlate. Sono in grado di garantire soluzioni e interventi utilizzando un approccio multidisciplinare unendo le competenze aziendalistiche – organizzative a quelle amministrative giuslavoristiche. Si occupano di controversie tra dipendenti e aziende, tra aziende e organizzazioni sindacali, tra aziende e istituti previdenziali e servizi ispettivi del lavoro. Hanno competenze distintive nel contenzioso in materia di appalti (in particolare nel settore della distribuzione e dei magazzini), licenziamenti (in particolare nel settore del commercio al dettaglio di grandi catene), previdenza e assistenza (Inps, Inail, Enasarco), sanzioni amministrative e penali (intermediazione di manodopera, sicurezza). Avvocati e consulenti si occupano, inoltre, della consulenza in materia di gestione e organizzazione delle risorse umane, e in particolare di organizzazione, valutazione e sviluppo del personale, di modelli organizzativi e sicurezza del lavoro. Le diverse specializzazioni di avvocati e consulenti del lavoro consentono di offrire servizi di alta qualità.