Avv. Elena Picci

Elena Picci

Avvocato e consulente legale

 

Questa è la mia storia

Mi sono specializzata e mi occupo di diritto tributario, e diritto tributario del lavoro. Seguo aziende che hanno problematiche fiscali in tema di reddito d’impresa e di lavoro autonomo e dipendente nonché in tema di Iva, Irap ed imposta di registro.
Sono, inoltre, specializzata in materia di appalti, con particolare riguardo alle implicazioni fiscali sottese alla somministrazione irregolare di manodopera.
Mi occupo altresì di contenzioso tributario, prestando assistenza dinanzi alle Commissioni Tributarie Provinciale e Regionali.
Mi piace fare formazione e sono corresponsabile del ciclo di incontri, organizzato dalla divisione SHR EDU, in tema di “Fisco e Lavoro”.

  • Assistenza nel contenzioso tributario con Agenzia delle Entrate ed Equitalia 100%
  • Consulenza fiscale continuativa a persone fisiche ed aziende 80%
  • Consulenza in materia di appalti 80%
  • Assistenza tributaria stragiudiziale ad imprese e persone fisiche 90%
  • Consulenza alle aziende interessate da progetti di riorganizzazione, ristrutturazione, riduzione del personale e procedure concorsuali 80%

Avvocati e consulenti del lavoro

Lo staff

Spolverato Barillari & partners conta più di 20 professionisti tra avvocati, consulenti aziendali e consulenti del lavoro. Il valore aggiunto dell’attività di consulenza di Spolverato Barillari & Partners è rappresentato dall’esperienza e dalle competenze dei professionisti che vi operano. Avvocati e consulenti del lavoro hanno maturato competenze diversificate in Studi legali, aziende strutturate, organizzazioni private e pubbliche e in società di consulenza direzionale, conoscono i processi aziendali complessi, le modalità di funzionamento e le problematiche ad essi correlate. Sono in grado di garantire soluzioni e interventi utilizzando un approccio multidisciplinare unendo le competenze aziendalistiche – organizzative a quelle amministrative giuslavoristiche. Si occupano di controversie tra dipendenti e aziende, tra aziende e organizzazioni sindacali, tra aziende e istituti previdenziali e servizi ispettivi del lavoro. Hanno competenze distintive nel contenzioso in materia di appalti (in particolare nel settore della distribuzione e dei magazzini), licenziamenti (in particolare nel settore del commercio al dettaglio di grandi catene), previdenza e assistenza (Inps, Inail, Enasarco), sanzioni amministrative e penali (intermediazione di manodopera, sicurezza). Avvocati e consulenti si occupano, inoltre, della consulenza in materia di gestione e organizzazione delle risorse umane, e in particolare di organizzazione, valutazione e sviluppo del personale, di modelli organizzativi e sicurezza del lavoro. Le diverse specializzazioni di avvocati e consulenti del lavoro consentono di offrire servizi di alta qualità.